1,066 Visite

Un amico, infatti, mi aveva chiesto di caricargli alcuni videi su YouTube, ma, non avendo niente a che fare con il mio canale, volevo trovare un modo di caricarli sul web senza usare il canale che uso per le recensioni di smartphone e tablet, senza creare un nuovo account GMail e YouTube.

Dunque, mi sono chiesto: è possibile creare un nuovo canale di YouTube usando la stessa email di Gmail? Fortunatamente la risposta è affermativa e la procedura da seguire è veramente velocissima e molto intuitiva.

Vediamo dunque insieme come fare per creare più canali di YouTube con una stessa mail in modo semplice e veloce. 

 

Forse non lo sapete ,  ma da qualche tempo(circa 2 anni) Google ha aggiornato YouTube offrendo ufficialmente la possibilità di creare nuovi canali partendo da uno stesso indirizzo email. Un singolo utente, dunque, può gestire facilmente più canali di YouTube, senza alcuna difficoltà.

Grazie a questa utilissima funzionalità recentemente introdotta da Google, i creatori di video e di contenuti su YouTube hanno la possibilità di aprire altri canali partendo da un unica email. Come detto, il procedimento è rapido ed indolore.

Per aprire e creare nuovi canali su YouTube usando la mail esistente, basterà inizialmente aprire il primo canale nella maniera classica, per poi seguire il seguente link:

Grazie alla pagina Channel Switcher, troverete a sinistra del vostro attuale canale un blocco con  “+ Crea un nuovo canale”. A quel punto vi basterà cliccarlo e seguire il menù guidato per aprire il vostro nuovo canale di YouTube, con il quale caricare nuovi video e filmati in modo estremamente semplice e immediato, come avrete sempre fatto.

Ogni volta che userete YouTube, poi, avrete la possibilità di scegliere quale canale gestire, in modo da organizzare al meglio i vostri video in base alle esigenze e alle necessità. Insomma, si tratta di una guida estremamente semplice e intuitiva, alla portata di tutti, che vi consente di gestire tanti canali di YouTube con la stessa email, senza dover aprire nuovi account. 

 

Categories: YouTube

Giuseppe Zagaria

Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *