428 Visite

Se possiedi un canale YouTube, sappi che come proprietario puoi aggiungere persone esterne che si occupino di vari ruoli all’interno dello stesso.
Per farlo è sufficiente:

  1. aprire la pagina profilo del canale;
  2. cliccare sull’icona con la miniatura del canale in alto a destra;
  3. cliccare sull’icona a forma di ghiera “Impostazioni YouTube”.

Nella pagina “Panoramica” che si aprirà, nella sezione “Dati dell’account”, in corrispondenza della voce “Gestori” dovrai cliccare sull’opzione “Aggiungi o rimuovi gestori”.
Nella pagina successiva clicca sul tasto “GESTISCI AUTORIZZAZIONI” e, una volta apparsa la maschera in sovraimpressione (o modal che dir si voglia), click sull’icona con il “+” in alto a destra. Nel successivo modal che si aprirà potrai invitare nuovi utenti a gestire il tuo canale, compilando il semplice form proposto con un loro indirizzo e-mail e assegnando loro il ruolo che si desidera tra tre distinti livelli di privilegi:

  • Amministratore delle comunicazioni: una figura simile a un moderatore, che può gestire i commenti ed eseguire altre azioni minori;
  • Gestore: figura intermedia che si avvicina al proprietario, ma che non ha la possibilità di aggiungere o rimuovere altri gestori;
  • Proprietario: ruolo equivalente al proprio, consigliabile solo nel caso in cui tu riponga il 150% di fiducia nella persona da aggiungere, dal momento che questo le conferirà pieni poteri sul canale, tra cui la possibilità di cancellarlo.

Assegnato il ruolo, clicca sul tasto “INVITA”. Fatto!
Come vedi è semplicissimo! Se avessi bisogno di altre guide o tutorial iscriviti al nostro canale YouTube, oppure seguici su Facebook o Twitter o direttamente qui sul nostro sito! Al prossimo articolo Internauta, e ricorda… niente panico!

Categories: YouTube

Lorenzo Maffii

Videogiocatore 🎮 • Programmatore ⌨️☕️ • Creativo 🎨 • Sognatore 💭

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *