125 Visite

Se gestisci più blog o siti Web basati sul CMS WordPress, potresti avere la possibilità di perdere la password. WordPress Admin e la password di tutti gli utenti verranno archiviati nel database wordpress. Ecco la procedura passo passo ti aiuterà a reimpostare la password di Admin o qualsiasi password utente dal database.

Trova database:

Se gestisci una dozzina di blog, è difficile tenere a mente il nome del database che viene utilizzato da un determinato sito WordPress per cui hai perso la password di amministratore. è un database semplice da trovare di un particolare sito WordPress , accedere al cpanel e visitare la directory radice di WordPress e aprire il file wp-config.php con l’editor di testo, questo riempimento vi fornirà i dettagli del database del sito WordPress.

phpMyAdmin:

Tutti i provider di hosting ti danno accesso all’interfaccia phpMyadmin per gestire il database utilizzato dai tuoi siti web, phpMyAdmin è accessibile tramite cpanel. phpMyadmin potrebbe trovarsi nella sezione Database in cpanel. Clicca sull’icona phpMyAdmin e accedi ad esso.

Database delle query:

Una volta che phpMyadmin è stato aperto, seleziona il tuo database che viene utilizzato da WordPress. Apri la scheda SQL nella barra di navigazione in alto.

Codici SQL:

Immettere il codice seguente nella casella Query SQL e fare clic su OK.

Il comando folloeing contiene una password in testo semplice,

  UPDATE `wp_users` SET` user_pass` = MD5 (' 123456 ') DOVE `wp_users` .user_login` =" admin ";

Il seguente comando è equivalente a sopra con password crittografata MD5.

  UPDATE `wp_users` SET` user_pass` = ' e10adc3949ba59abbe56e057f20f883e ' WHERE `wp_users` .user_login` =" admin ";

Dove,

123456 -> Sostituisci con la nuova password che desideri utilizzare in formato di testo normale.

e10adc3949ba59abbe56e057f20f883e -> Sostituirlo con la nuova password che si desidera utilizzare nel formato MD5.

admin -> Sostituisci con il nome utente per cui la password deve essere aggiornata.

Categories: Wordpress

Giuseppe Zagaria

Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *