136 Visite

Se ti trovi di fronte questo problema la soluzione è semplicissima, nel mio caso è avvenuta il giorno in cui ho passato il mio sito da http ad https, se hai questo problema molto probabilmente è perché l’operazione della tua libreria prototype.js è diventata deprecata, perché considerata “Unsafe”(Insicura) dai moderni browser.

Mi è bastato andare nel codice trovare il mio header che richiamava il codice di prototype.js e sostituirlo con.

<script language="javascript" type="text/javascript" src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/prototype/1.7.3.0/prototype.js"></script>

Nel mio caso specifico il problema è stato riscontrato su un vtiger 5.1 il quale mi comportava vari bug sollevati nelle sezioni report ed in ogni sezione con combobox o select ho risolto modificando la linea di codice 41 del file presente in /Smarty/templates/Headert.tpl con il codice sopra appena citato.

Dopo questa modifica oltra a risolversi tutti i problemi, sono migliorate anche di parecchio le prestazioni.

 


Giuseppe Zagaria

Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *